Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, problema cartellini: è la squadra più punita d'Europa

L'intensità e l'aggressività pretese da Mihajlovic hanno un costo, ma spesso gli arbitri usano due pesi e due misure...

BOLOGNA - L'anima di Sinisa Mihajlovic dentro il Bologna. Per certi versi, però, l'intensità e l'aggressività pretese dal tecnico serbo hanno un costo. In base agli studi rivelati dall'osservatorio calcistico Cies tra i cinque principali campionati europei (Premier, Bundesliga, Serie A, Liga e Ligue 1) il Bologna è la squadra che riceve più cartellini di tutti, con una media di 3,71 a partita. Ma non è finita, perchè in Europa solo l'Hnk Gorica e l'Fk Lviv, rispettivamente campionato croato e ucraino, sono state più sanzionate dei rossoblù.

Bologna tartassato

Guardando ai numeri si potrebbe asserire che il Bologna è la squadra più fallosa d'Europa, ma in realtà il discorso è anche un altro: spesso e volentieri è stato tartassato, perchè nei suoi confronti gli arbitri hanno usato due pesi e due misure. E non occorre andare tanto indietro nel tempo per evidenziare [...]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi