Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Barrow prima punta per insidiare la Juve

A supportarlo a destra Orsolini e a sinistra Sansone, trequartista Soriano 

BOLOGNA - Musa Barrow, prima punta. Una prova andata in scena ieri mattina a Casteldebole nella partitella a tema attacco contro difesa. Passi di avvicinamento alla ripresa del campionato: Mihajlovic pensa avanti. Per il ventunenne gambiano non si tratta di un ruolo inedito. Lo ha già rivestito anche in serie A con la maglia dell’Atalanta. Non ancora nella sua fresca esperienza con il Bologna. Magari gli è capitato di trovarsi nelle zone battute abitualmente dal centravanti durante qualche fase di gara: con Palacio capace di svariare su tutto il fronte offensivo, a Barrow è successo di accentrarsi. Ma finora in rossoblù non è mai partito titolare o subentrato con i compiti della prima punta.

Duttilità

Potrebbe succedere nel concentrato di serie A che per la squadra di Mihajlovic comincerà lunedì 22 al Dall’Ara contro la Juventus: giocare 12 partite in un arco temporale molto ristretto obbligherà ad una buona dose di turn over. E Barrow, che dalla sua parte ha la giovane età, può candidarsi sia come esterno alto di sinistra che come prima punta. Ieri è stato schierato proprio lì, davanti a tutti. Un esperimento. Non è detto che Barrow giocherà da centravanti già contro la Juventus, ma, anche pensando oltre, Mihajlovic ha provato a fargli riscoprire il feeling con il ruolo, e quello con i compagni giocando in uno schieramento diverso. A supportarlo c’erano a destra Orsolini, trequartista Soriano, e sulla sinistra Sansone.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi