Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mihajlovic: "Bene la vittoria. Rinnovo? Non comprerò casa a Bologna..."

Getty Images

Il serbo dopo il 2-1 alla Sampdoria: "Barrow? Usa solo quello che gli ha dato Dio e non mette nulla del suo". Su Orsolini: "Volevo toglierlo a fine primo tempo"

GENOVA - "Oggi abbiamo vinto e fatto due gol, ma mi aspetto molto di più. C'è stato impegno e atteggiamento giusto, ma abbiamo sbagliato troppi palloni, tecnicamente e come intensità non siamo ancora a livello". E' soddisfatto solo del risultato Sinisa Mihajlovic, dopo il 2-1 rifilato dal suo Bologna alla Sampdoria: "Nessuno di noi ha mai passato 4 mesi senza giocare neanche amichevoli, perciò sono convinto che più passerà il tempo, più torneremo a giocare bene. Oggi abbiamo vinto meritatamente e penso che era importante dopo il ko con la Juve, ma dobbiamo fare molto meglio. Dal punto di vista fisico i dati sono ottimi, ma trovare linee di passaggio e gli spazi per noi è ancora faticoso".

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2: LA CRONACA

"Rinnovo? Non comprerò casa a Bologna..."

L'ingresso di Barrow ha spaccato la partita, con un gol su rigore e un assist. Mihajlovc, però, usa molto di più il bastone: "Barrow non mette nulla del suo, usa solo quello che gli ha dato Dio, ma non mette la rabbia e la fame che deve avere. Se lo riesco a migliorare caratterialmente può fare la differenza in ogni squadra. Ma questo dipende soprattutto da lui, io cerco di aiutarlo ma prima si deve aiutare da solo. Ha fatto gol e assist, ma mi piace quando lo vedo cattivo, che è quello che gli manca. A volte lo vedo moscio nei contrasti e, lui lo sa, così è difficile che giochi". Sul suo prolungamento di contratto "Il rinnovo col Bologna? Non comprerò casa lì, ma a Roma (ride, ndr). Abbiamo fatto questa scelta dopo la mia malattia, il virus... non c'è stata continuità e così sono contento di aver prolungato per un altro anno - ha spiegato Mihajlovic -. Ma sappiamo che i contratti valgono fino ad un certo punto, ma è un atto di fiducia di questa società, qui mi trovo bene e spero di rimanere più a lungo possibile".

"Orsolini? Se avessi potuto lo avrei cambiato dopo 45'"

Il serbo vuole molto di più anche da Orsolini: "Non ti nascondo che se avessi avuto altri in panchina avrei cambiato Orsolini a fine primo tempo, ero arrabbiato con lui. Ma alla fine ha guadagnato il rigore e ha fatto gol. L'impegno c'è sempre, ed è il minimo, ma da uno come lui mi aspetto giocate che possano fare la differenza. Quando non lo fa, mi arrabbio. Spesso sbaglia passaggi e scelte, ma se cresce come deve è un giocatore meraviglioso, come può essere Barrow o Cangiano, il ragazzino. In queste ultime partite giocheranno tutti e faremo le nostre scelte su chi far rimanere e chi mandare in prestito. Sono fortunato ad avere questo gran gruppo" ha chiosato Mihajlovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi