Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mihajlovic: "In queste gare capiremo chi resterà al Bologna e chi no"

Il tecnico: "L'Inter è più forte, ma andremo lì per fare la nostra partita. Barrow? Se migliora caratterialmente può fare la differenza ovunque"

BOLOGNA - "Per vincere in casa dell'Inter serve una partita quasi perfetta e un avversario non in giornata". Questa la consapevolezza di Sinisa Mihajlovic per il suo Bologna, di scena domani a San Siro contro i nerazzurri. "Sappiamo che loro sono più forti, ma andremo comunque lì per fare la nostra partita - ha spiegato il tecnico in conferenza stampa -. Il calcio è bello perchè non sai mai quello che può succedere. E se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque". Poi un bilancio sulla salute della rosa dopo la ripresa. "Stiamo bene atleticamente, ma c'è il pallone e bisogna giocarlo... corriamo tanto e bene, ma dobbiamo giocare meglio. Con il Cagliari è stata una bella gara e siamo stati superiori in tutto, meritavamo di vincere ma non siamo riusciti a fare un gol in più. Sappiamo dove migliorare e stiamo lavorando sui dettagli che fanno la differenza: domani vedremo, ma siamo in crescita". Sulle rotazioni e il turn over Mihajlovic ha spiegato che "tre gare a settimana riducono le scelte e per giocatori come Orsolini e Tomiyasu non abbiamo ricambi. Hanno giocato quasi sempre 90' e cercheremo anche di risparmiarli un po'. Ma sarà importante vedere tutti i ragazzi all'opera per valutarli anche nell'ottica della prossima stagione, per capire chi può far ancora parte di questo progetto e chi no. Le restanti saranno gare importanti".

Le probabili formazioni

Su Barrow, croce e delizia del tecnico serbo: "Ogni allenatore deve trovare la medicina giusta per ogni giocatore, un po' come i figli che non sono tutti uguali. Devo gestire e tirare fuori il massimo da ognuno di loro, dal punto di vista tecnico e umano. Con Barrow parlo spesso, se migliorasse caratterialmente potrebbe fare la differenza in qualunque squadra. Ci si prova con le buone, se non va con le cattive, e se non ci si riesce si vende e si prende qualcun altro. Ma qui ci sono tutti ragazzi intelligenti e non credo ci saranno problemi. La prestazione con il Cagliari? Noi abbiamo sempre giocato bene e creato tanto, ma abbiamo anche sbagliato molto. Sprechiamo troppe occasioni, e visto che il gol lo prendiamo sempre ne dobbiamo sempre fare due. Se non si concretizza, però, diventa dura. Bisogna continuare a crederci e lavorare, rialzarsi dopo le batoste e sempre avere fiducia in quello che si fa". Poi un messaggio chiaro alla sua squadra: "Non voglio brutte figure, non siamo salvi e anche per l'Europa mancano 27 punti. Non voglio rilassamenti, ai ragazzi chiederò sempre il massimo: se non sarà così ci saranno poi delle conseguenze" ha ammonito Mihajlovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi