Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Calabresi, carta preziosa. Pista estera per Paz

Il difensore è tornato dall'Amiens. Mihajlovic deve fare di necessità virtù e lui può rilanciarsi

BOLOGNA - E meno male che c’era Arturo Calabresi, l’isola su cui in fondo si sono rifugiate le difficoltà di un mercato non proprio scintillante. A chi storce il naso va ricordato che Calabresi ha 24 anni, ha giocato un Europeo Under 21, è stato uno dei pochissimi a salvarsi durante la gestione Inzaghi, è uno che in campo ci mette cuore, grinta, cervello. Se poi non basterà, lo vedremo. E’ comunque politica dei giovani. Intanto Calabresi è quello che potrebbe togliere le castagne dal fuoco a Sinisa Mihajlovic in difesa. Non tanto per la titolarità o per un turnover, più per l’atteggiamento e la determinazione, caratteristiche su cui Calabresi è calciatore di sicuro affidamento. Si riparte anche da lui, che a Bologna ci voleva restare anche l’anno scorso. Poi fu mandato in Francia, all’Amiens. Mezza stagione lì, poi il covid, il ritorno a Bologna, e adesso questa seconda chance che Calabresi non vuole farsi sfuggire. Terzino o centrale, Arturo aiuterà Mihajlovic in caso di necessità.

Paz, pista estera

Necessità, adesso è questa la parola chiave in casa rossoblù. E un altro che ne soddisfa è Paz, il difensore argentino tornato a Bologna. Per lui il discorso è diverso. In certe zone del mondo il mercato è ancora aperto, Paz è nel mirino di qualche club. Non è detto che resti sotto le due torri. Preso a un milione di euro (più bonus) nel 2018, con la maglia rossoblù Paz ha messo insieme appena 6 presenze (5 in Serie A e una in Coppa Italia). Poche, pochissime, mai davvero al centro del progetto rossoblù. L’anno scorso fu mandato a Lecce per giocare e valorizzarsi, adesso è tornato per ricominciare a fare la riserva. Centrale pieno di fisicità e di forza, Paz non ha mai convinto Sinisa fino in fondo. E’ per questo che la strada estera resta comunque aperta.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi