Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Skov Olsen: il ragazzo d'oro

Il giovane danese ha ormai sciolto le riserve è il talento atteso da Mihajlovic

 

BOLOGNA - Finalmente, Andreas Skov Olsen ha mostrato i motivi per i quali tutto il Bologna tremò temendo di poterlo perdere quando questo ragazzo danese del ‘99 prese tempo nell’estate passata prima di dire «sì, accetto» a Walter Sabatini e a Riccardo Bigon. Quella sua necessità di volerci riflettere su almeno una settimana fu come un fulmine a ciel sereno a Casteldebole dopo che Skov Olsen aveva assicurato di essere rimasto entusiasta sia della corte che gli avevano fatto i capi rossoblù che di Bologna.

Esterno che fa la differenza

Finalmente Andreas Skov Olsen ha costruito a Napoli una partita da esterno che fa la differenza in tutte e due le fasi del gioco dopo un anno e mezzo di luci e ombre. Tanto più di ombre che di luci, perché fino a domenica passata più che far vedere aveva fatto intravedere le sue qualità. A questo punto è legittimo sottolineare un particolare importante: se da una parte questa sua prestazione di Napoli sarà costruttiva per consentirgli di trovare la giusta autostima, da un’altra è consigliabile che se la metta alle spalle al più presto, perché di partite del genere dovrà confezionarle altre di seguito. A cominciare da quella contro la Sampdoria, dove poco ma sicuro Claudio Ranieri lo farà sempre raddoppiare e successivamente a Crotone contro una squadra che avrà il sangue negli occhi giocandosi la vita.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi