Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, si attendono le mosse di Mihajlovic

Martedì il tecnico dovrà rivelare su intenzioni: al momento la società non ha un piano di riserva

BOLOGNA - È l’ora delle attese. Il Bologna aspetta l’incontro di martedì 1° giugno con Mihajlovic per rimettersi in moto. Non ha altre possibilità: il tecnico che sta meditando sul suo futuro. I dirigenti confidano che Sinisa torni a Casteldebole entusiasta. E che subito si inizi a lavorare per il futuro. La prossima mossa è comunque di Mihajlovic. Tocca a lui far sapere cosa pensa. Al di là del contratto. Dopo l’ultima giornata contro la Juve Mihajlovic è subito rientrato a Roma. Il presidente è rimasto a Bologna fino a giovedì, l’allenatore era invece a casa. Una situazione oggettivamente imbarazzante. È stato l’amministratore delegato Claudio Fenucci a togliere il club dallo stallo e a rivelare che il tecnico serbo si era preso 4-5 giorni per riflettere. La società mostra di possedere una strategia chiara. Il problema o i problemi dovranno essere spiegati da Mihajlovic. Sarebbe stata un grosso errore aver avuto contatti in questi giorni con altri allenatori. 

Tre scenari

Martedì a Casteldebole sono dunque possibili tre scenari. E tutti e tre dipenderanno da Mihajlovic. La prima ipotesi è che l’allenatore del Bologna sposi il piano d’azione della società. In questo caso, dal 1° giugno, le due parti cominceranno a lavorare d’intesa. La seconda è che invece Mihajlovic abbia in mano un’offerta (della Lazio o di una società straniera) e cominci a negoziare l’uscita dall’accordo che lo vincola fino al 2023, avendo una società pronta a intervenire per far fronte a eventuali richieste del Bologna. Anche in questo caso la mossa spetta a Mihajlovic. Terza possibilità: Mihajlovic incontra il Bologna e si dichiara scontento del progetto: resterebbe dunque in questo caso da negoziare un accordo per la rescissione o ci sarebbe l’inizio di un braccio di ferro che però non è interesse di nessuno instaurare. 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi