Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, è fatta per Lyanco

Dopo aver preso Arnautovic, il difensore del Torino arriverà attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic può sorridere, dopo aver praticamente chiuso l’affare legato a Marco Arnautovic, il Bologna ha già trovato anche l’accordo con Urbano Cairo per il ritorno a Casteldebole di Lyanco Evangelista. Per quanto riguarda le operazioni in entrata Joey Saputo, Claudio Fenucci, Walter Sabatini e Riccardo Bigon hanno mantenuto la promessa fatta a Sinisa martedì passato, regalandogli sia l’attaccante che il difensore centrale richiesti. Lyanco arriverà in prestito con obbligo di riscatto, restano sconosciuti i numeri dell'operazione, ma va sottolineato come la missione di martedì di Sabatini a Milano per incontrare Cairo sia stata costruttiva. Lyanco ha fatto sapere al Bologna di essere felice di poter tornare e di poter riabbracciare Mihajlovic, nei prossimi giorni sbarcherà in Italia il suo procuratore per trovare la quadratura sull’ingaggio. Ora come ora è questo l’unico nodo che deve essere ancora sciolto: non sarà una formalità, ma il governo rossoblù non sembra avere alcun dubbio sul risultato. 

Cairo ieri e oggi

Negli ultimi tre campionati Lyanco ha fatto bene solo nei tre mesi e mezzo di Bologna, tanto è vero che a fine annata Miha chiese di fare di tutto e di più per convincere Cairo a lasciarlo al Bologna. Il presidente del Torino informò sia Sabatini che Bigon di essere disposto a trattare, ma poi sparò una cifra che fece scappare i rossoblù. Da allora Lyanco ha messo insieme altri due campionati anonimi nonostante si siano alternati sulla panchina del Toro 4 allenatori diversi, Mazzarri e poi Longo, Giampaolo e Nicola. Stavolta il Torino è stato costretto ad abbassare le proprie pretese, con la speranza che Lyanco, a Casteldebole, si ritrovi di nuovo e torni a determinare come in quei suoi primi tre mesi e mezzo con la maglia rossoblù. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio


 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi