Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, 4-2 al Pordenone. Arnautovic, traversa all'esordio

FOTO SCHICCHI

In gol De Silvestri, Dominguez, Vignato e Santander. Rete anche per Ciciretti, alla sua prima coi ramarri

LIGNANO SABBIADORO - Vittoria per 4-2 per il Bologna nell'amichevole con il Pordenone per il Memorial "Dario Fagotti" in scena al Teghil di Lignano Sabbiadoro. Sono stati i ramarri a passare in vantaggio per primi, con la rete in avvio di Pellegrini. De Silvestri e Dominguez hanno ribaltato il punteggio prima dell'intervallo, mentre Vignato e Santander hanno rimpinguato il bottino rossoblù nella ripresa, prima della nuova rete del Pordenone, firmata CicirettiMihajlovic, si schiera inizialmente con: Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Dominguez, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Vignato. Subito nella mischia, quindi, Arnautovic, al suo posto entrerà Santander. Replica il Pordenone con Perisan; Barison, Camporese, Falasco; Kupisz, Biondi, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini. Esordirà nella ripresa il nuovo arrivato tra i ramarri Ciciretti, subentrando a Pellegrini al 9'. 

La partita

Sono i ramarri a sbloccare l'incontro: all'8' Tsadjout va al traversone dalla corsia sinistra, in area c'è Pellegrini che, sul secondo palo trova la deviazione vincente, 1-0- Il Bologna trova il pareggio al 17', con De Silvestri che si inserisce bene e bate il portiere avversario Perisan, 1-1. I ramarri cercano di creare pericoli con Magnino e Pellegrini, ma è il Bologna a trovare il raddoppio con Dominguez che la piazza all'angolino, 1-2 al 37'. Al 42' il Bologna sfiora il tris, con la conclusione di Arnautovic che colpisce traversa e palo. Tris che arriva nella ripresa: lo mette a segno Vignato al 4'. E' lo stesso Vignato a sfiorare il poker al 22', con un rasoterra che colpisce il palo della porta neroverde. Il Pordenone comunque resta vivo: bel cross di Ciciretti per la testa di Camporese, Skoruspki blocca la sfera. La quarta rete rossoblù arriva al 36', la mette a segno Santander. Al 43' Ciciretti accorcia le distanze con una gran rete: conclusione dai 25 metri e palla all'incrocio dei pali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi