Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, il futuro passa dal Sassuolo

FOTO SCHICCHI

Una punta e un centrocampista da far arrivare a gennaio dipendono anche da quello che faranno i rossoblù contro un’avversaria diretta

BOLOGNA - La gara con il Sassuolo rappresenta per il Bologna un importante crocevia. L'obiettivo è quello di continuare ad alimentare l'obiettivo di chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica. E col Sassuolo è il momento buono per dimostrarlo: e consentirebbe a Mihajlovic di chiedere rinforzi a centrocampo e attacco già da gennaio. E la società potrebbe di conseguenza mandare il segnale giusto sintonizzandosi su queste ambizioni. Battere il Sassuolo vorrebbe dire infatti che il Bologna, con uno-due innesti giusti, ha le potenzialità per chiudere subito sotto le grandi. Con un ko, invece, sarebbero ambizioni e piazzamento che si allontanano sempre di più. Non va trascurato come il Bologna venga da tre sconfitte di fila (Fiorentina, Torino e Juventus), dove i rossoblù avrebbero dovuto fare meglio. Con un risultato positivo col Sassuolo il Bologna chiuderebbe anche meglio della squadra di Donadoni del 2017/18 (24 punti nel girone di andata) che chiuse quindicesimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi