Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, De Leo: "Vogliamo dare una soddisfazione a Mihajlovic"

Il tattico in vista del Milan: "La settimana non è stata semplice, è stato un fulmine a ciel sereno. Come la prima volta ci siamo ricompattati subito"

BOLOGNA - "La settimana non è stata semplice, è stato un fulmine a ciel sereno. Come la prima volta ci siamo ricompattati subito, concentrandoci sui nostri compiti per fare una buone prestazione". Emilio De Leo, collaboratore di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con il Milan: "Affrontiamo una delle squadre migliori, dobbiamo giocare con coraggio, come ha detto Sinisa. Deve essere motivo di orgoglio anche per i più giovani, vogliamo giocarcela a viso aperto e provare a dare una piccola soddisfazione al nostro mister. Vogliamo ritrovare una sfrenata leggerezza, nella consapevolezza di essere umili. Siamo una squadra che si eprime meglio se è più libera di testa. Sappiamo che ci sono momenti difficili ma non bisogna perdere la bussola. E in una gara ci sono tanti momenti, bisogna farsi trovare pronti. Rispetto alla prima volta? Dobbiamo concentrarci, accompagnando buone prestazioni e risultati. Allora avevamo più tempo per organizzarci, stavolta ne abbiamo meno, ma abbiamo già vissuto questa esperienza".

Verso il Milan

"Hickey? Può giocare a destra, dove abbiamo anche Kasius e Mbaye. Ci confronteremo con Sinisa. Soriano? Sta bene, ha avuto una microfrattura, oggi si allenerà con noi, recupera bene. A San Siro portiamo anche gli infotunati, è una cosa bellissima nata da loro, un attestato di serietà e unità, fattori importanti. Non so se il Milan sia la più forte d'Italia, ma sicuramente sono molto attrezzati e forse quelli più continui. Hanno equilibrio e non danno punti di riferimento, la squadra ha identità, si è calata nelle idee di Pioli. E' un modello in Italia. Dominguez? Sta accelerando i tempi, lavora benissimo e se fosse per lui sarebbe già in campo. Potrà essere disponibile dalla prossima, domani vediamo se sarà a Milano. Kessie o Brahim Diaz sulla loro trequarti? Brahim Diaz rompe gli equilibri, Kessie ha altre caratteristiche. Noi ci comporteremo di conseguenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi