Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Thiago Motta: "Barrow out. Arnautovic e Zirkzee possono giocare insieme"

FOTO SCHICCHI

Il tecnico: "In allenamento vedo una squadra che dà il massimo. Juve in crisi? Può capitare a tutte un momento così. Chiederò ai ragazzi di attaccare e difendere in gruppo"

BOLOGNA - Il Bologna è chiamato al riscatto dopo il ko di due settimane fa contro l'Empoli. Opposta però ci sarà una Juve in crisi di risultati e molto ferita dal passo falso di Monza. Ecco le parole pre-partita del tecnico dei rossoblù, Thiago Motta. "In allenamento vedo una squadra che dà sempre il massimo, questo permette miglioramento a tutti i livelli e all'allenatore di poter scegliere la squadra più adatta di volta in volta. Juve in crisi? Tutte le squadre possono avere momento di crisi. Ad ogni modo il mio obiettivo è quello di avere un Bologna che possa competere con tutti. Chiederò ai ragazzi di attaccare in gruppo, quando abbiamo noi il pallone, mentre quando l'avversario è in possesso noi, dobbiamo proteggerci. A prescindere dall'avversario".

Thiago Motta: "Il modulo? Non è la cosa più importante per me"

"Riguardo il modulo, io guardo di più l'impegno, lo spirito di gruppo, il difendere e l'attaccare in 11. Il modulo per me è importante ma non è la più importante. Per rispondere, davanti possiamo giocare anche a 4. Dipende dal momento della partita. Medel? Abbiamo parlato, per me può giocare sia in difesa che a centrocampo".

Thiago Motta: "Sansone? Si farà trovare pronto. Ferguson e Moro? Ci sarà spazio anche per loro. Barrow è indisponibile"

"Sansone lo vedo bene, se inizierà la partita dall'inizio darà sicuramente il massimo. Barrow, invece, è indisponibile. Ferguson e Moro? Li trovo molto bene. Ovviamente ci sarà spazio anche per loro".

Thiago Motta: "Arnautovic e Zirkzee possono giocare insieme"

"Arnautovic e Zirkzee insieme? Tutti possono giocare insieme, hanno le qualità fisiche e mentali per farlo. Tutto dipenderà da come sceglieremo di giocare, ma dal mio punto di vista tutti loro possono giocare insieme, cercando sempre di dare il massimo nella fase offensiva e difensiva. Io credo che Arnautovic sia tra i migliori in circolazione e può ancora migliorare. L'attaccante deve segnare, è il suo compito, ma non c'è solo il gol. Nel calcio moderno basta anche una pressione in più per creare un pericolo o una situazione utile alla squadra, così come un movimento in profondità per sfruttare gli spazi o aprirli. Sono tutti aspetti che possono aiutare il collettivo a esprimersi ancora meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi