Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Thiago Motta: "Orsolini è in forma. Lui ed Aebischer lavorano bene"

Getty Images

Il tecnico dei rossoblù dopo la vittoria contro il Torino: "Nella ripresa la partita si è aperta di più. Con maggiori spazi i giocatori entrati hanno sfruttato la stanchezza degli avversari"

BOLOGNA - Al Dall'Ara il Bologna trova il successo contro il Torino (2-1). Al termine della gara ha parlato l'allenatore dei rossoblù, Thiago Motta: "Questo è il nostro Bologna con un solo obiettivo, ovvero di dare gioia alla nostra gente che lavora durante la settimana e viene allo stadio a vivere un momento di divertimento. Vedere i ragazzi lavorare insieme e aiutarsi è la più grande soddisfazione per un allenatore. Dobbiamo continuare su questa strada che è quella giusta". "Orsolini? Si impegna tantissimo in allenamento così come Aebischer - aggiunge Thiago Motta -. Riccardo oggi doveva aiutare anche in difesa e non era facile. Sono contento per entrambi perchè hanno lavorato bene. Orsolini è in forma, lavora tanto e bene. Lui, come gli altri, si trova all'interno di un gruppo che sta crescendo. Vignato è entrato molto bene. Posch? Si merita il gol.  Ha la caratteristica di fisica e mentale di potersi inserire". Sulla svolta nel secondo tempo: "In una partita ci sono vari momenti. Nel primo tempo la difesa del Torino ha tenuto bene, era molto solida. Non abbiamo provato a giocare come dovevamo. Poi nella ripresa la partita si è aperta di più. Con maggiori spazi i giocatori entrati hanno sfruttato la stanchezza degli avversari. Sono contento, si sa che la partita si vince in 90 e passa minuti". Per concludere, su Juric: "Un allenatore fondamentale per me, devo solo ringraziarlo. Quando sono arrivato a Genoa c'era un centrocampista che trasmetteva qualcosa di diverso a tutti gli altri. Grazie a lui sono riuscito ad arrivare dove sono adesso". 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi