Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Di Francesco: «Felicissimo di allenare il Sassuolo»

Getty Images

Il tecnico: «La forza di questa società è il collettivo e la programmazione: si gioca tutti per un obiettivo comune»

MODENA - "Lo chiarisco una volta per tutte: alleno il Sassuolo e sono felicissimo di farlo". L'ha detto Di Francesco ai microfoni di Premium Sport mandando in archivio un'altra puntata della telenovela sul suo futuro. Berlusconi aveva bocciato un suo possibile approdo al Milan, il tecnico ieri aveva risposto usando il termine "confusione". Ora un nuovo capitolo. "La forza di questa società è il collettivo e la programmazione - continua il tecnico - si gioca tutti per un obiettivo comune. È fondamentale l’aspetto mentale, qui si lavora con tranquillità: ora devo mantenere alta la tensione perché l'asticella va sempre spostata un po’ più in alto. Abbiamo dimostrato di essere maturati sotto tutti i punti di vista, ma non dobbiamo accontentarci”. 

CRONACA E TABELLINO: CARPI-SASSUOLO, 1-3

SUL DERBY - La vittoria per 1-3 contro il Carpi rilancia le ambizioni del Sassuolo che adesso si trova a un solo punto dal Milan targato Mihajlovic. "Stiamo facendo un grane lavoro, la squadra è cresciuta tantissimo sotto l'aspetto della consapevolezza. Il Milan però potenzialmente ha qualcosa in più di noi. Non era facile, il Carpi era in grande forma, i ragazzi mi sono piaciuti per come hanno giocato e interpretato la gara, partendo sempre dal basso. Ci sono buone possibilità che io resti al Sassuolo. Io vado avanti a prescindere a chi mi vuole o non mi vuole", ha detto Di Francesco a Sky Sport.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi