Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina: Vezo, Lopez e Denayer in difesa

EPA

Grandi manovre in casa viola per il pacchetto arretrato. Interessa anche Maksimovic. Riscattato Astori

FIRENZE - Il primo passo per la difesa della Fiorentina è stato il riscatto di Davide Astori dal Cagliari, obbligatorio come previsto dall'accordo della scorsa estate. Cinque milioni circa, a cui potranno sommarsi eventuali bonus legati al rendimento individuale e agli obiettivi. Ma da solo Astori non basterà, e quindi i viola cercano anche altre pedine. In cima alla lista resta Lisandro Lopez, argentino di passaporto spagnolo legato al Benfica fino al 2018. Sarebbe dovuto arrivare in Italia già lo scorso gennaio, ma l'infortunio di Luisao lo ha tolto dal mercato. Su di lui c'è anche la Lazio, ma i viola hanno dalla loro un'offerta più vantaggiosa e la partecipazione alla prossima Europa League. Ci si può spingere fino a 7 milioni di euro. Sul taccuino viola, però, non è il solo.

CALCIOMERCATO

ALTERNATIVE - Le alternative di Gonzalo Rodriguez e Astori sono già state individuate, italiane e straniere. Da tempo si segue con interesse Jason Denayer, che la scorsa estate preferì puntare sul Galatasaray. Terminato il prestito, rientra al Manchester City, club con cui i rapporti sono ottimi dopo le operazioni di Jovetic e Nastasic: l'obiettivo è riuscire a trovare un punto d'incontro per un prestito, magari con diritto di riscatto. Complicato riaprire una strada col River per Mammana, che però resta tra i profili preferiti. Intriga poi pure Ruben Vezo, portoghese di nascita ma di origini capoverdiane. Classe '94, è del Valencia. In Italia è corteggiato Maksimovic del Torino. Sulle sue tracce c'è anche il Napoli, ma gli ottimi rapporti con Fali Ramadani, consulente di mercato dei viola, potrebbero in qualche modo favorire l'apertura di una trattativa. Piace anche Oikonomou del Bologna. Ferrari del Crotone è l'altro che tanto piace ai viola, anche se sulle sue tracce si è mossa già la Juventus. Da valutare poi le condizioni fisiche post infortuni di Mateo Musacchio del Villarreal. Tra gli svincolati attenzione a Neustadter, ventottenne russo (tedesco di passaporto) dello Schalke 04 finito in scadenza.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi