Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, piace il giovane attaccante Mousset

FOTO SCHICCHI

Il ventenne è esploso nel Le Havre. Fari anche sul fratello di Zuculini

BOLOGNA - All'inizio della prossima settimana sarà molto probabilmente annunciato Riccardo Bigon: sarà l'inizio delle strategie estive del Bologna.Intanto spuntano le indiscrezioni: Lys Mousset è l'attaccante rivelazione del Le Havre (Ligue2), classe 1996, prima punta utile per dare il cambio a Mattia Destro. Il Bologna non si è ancora fatto avanti per Emanuele Giaccherini. Il centrocampista della nazionale è uno dei punti importanti che il Bologna vuole affrontare. Ma i tempi si sono dilatati perché si vuole attendere che la nuova dirigenza rossoblù si insedi a Casteldebole. Un ritardo che potrebbe risultare controproducente. Su Giaccherini ci sono anche Lazio e Fiorentina e l'Europeo potrebbe metterlo nelle condizioni di alzare le pretese. 

CALCIOMERCATO
 
IDEE E TRATTATIVE - Diawara: è cercato da molti club d'Europa, in vantaggio però c’è sempre la Roma. Uno dei vecchi pallini di Bigon è Claudio Yacob, argentino del West Bromwich, ma sarà dura vincere la concorrenza del Chelsea. Altro nome è Bruno Zuculini, fratello di Franco, che ha voglia di rilanciarsi. Stuzzica il senegalese Famara Diédhiou, tra i migliori giocatori della Ligue2: di proprietà del Sochaux, può arrivare con 2-3 milioni di euro. In pole il Bologna per aggiudicarsi Bruno Petkovic, croato, attaccante del Trapani. Su di lui anche Genoa e Juventus. Proprio la Juve avrebbe offerto Luca Marrone, difficile possa concretizzarsi. Come è difficile che la Fiorentina ceda Mati Fernandez. Calde le piste di Biabiany dell'Inter e anche quella di Tino-Sven Susic, centrocampista dell'Hajduk. L'asse con il Verona esiste e l'obiettivo numero uno è Federico Viviani. Per la difesa è stato proposto il serbo Aleksandar Pantic che ha giocato nel Villarreal in prestito. 

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi