Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, ecco il piano per Duvan Zapata

Getty Images

Triangolo Napoli-Udinese per portare l'attaccante in neroverde. Bockaj a posto di Vrsaljko che andrebbe ai partenopei

SASSUOLO - Nel mirino del Sassuolo c'è Duvan Zapata: potrebbe arrivare in questa sessione di mercato. Il Napoli vuole Vrsaljko e di fatto ha concluso l'accordo con il Sassuolo, ma finora non ha ancora trovato l'accordo economico col terzino croato. L'offerta del Napoli è un quinquennale a 1,5 milioni di euro, mentre l'Atletico Madrid mette sul piatto un quadriennale a 2 milioni. Tutto in divenire quindi, ma il Napoli ha chiesto all'Udinese di interrompere il prestito biennale di Zapata. L'Udinese, si priverà quindi di Zapata che con ogni probabilità andrà a rinforzare il reparto offensivo del Sassuolo.

CALCIOMERCATO

ALTRE TRATTATIVE - Intanto il Sassuolo aspetta di chiudere l'affare Berardi, con la Juve che metterà sul piatto Caprari e probabilmente Mandragora, mentre Lapadula non dovrebbe rientrare sia perché per la Juve sarà più difficile prelevarlo dal Pescara, ma anche perché il Sassuolo, con Defrel, Trotta e lo stesso Zapata non avrebbe bisogno di altre pedine in quel ruolo. Bisognerà comunque allargare la rosa in vista dell'Europa League e si dovrà intervenire anche dietro e sugli esterni. Il profilo che sta emergendo è quello di un giovane croato che sarebbe l'erede di Vrsaljko: Petar Bockaj dell'Inter Zapresic, finito nel mirino anche di Genoa e Sampdoria. In alternativa si lavora sempre su un obiettivo difficile, il torinista Zappacosta.
 
TUTTO SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi