Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, la strategia: rinforzi da Juventus e Roma

LaPresse

In Toscana piacciono Caprari e Andres Tello. Con la Roma si parla di Mario Rui, possono arrivare Palmieri e Di Livio

EMPOLI - Sono tanti i nomi in agenda per il mercato dell'Empoli. Il diggì Marcello Carli lavora senza soste e domani incontrerà i dirigenti della Roma per Mario Rui. Il portoghese potrebbe trasferirsi nella capitale visto i buoni rapporti esistenti tra i due club. La cifra in ballo sarebbe di almeno 7 milioni, ma la Roma potrebbe mettere sul piatto alcune contropartite tecniche, come il terzino Emerson Palmieri e il centrocampista e figlio d'arte Lorenzo Di Livio. Nella lista delle preferenze, comunque, Andres Tello e Gianluca Caprari, "controllati" dalla Juventus. I due hanno convinto in B e potrebbero arrivare in prestito. Toscani alla finestra per il colombiano, in attesa di capire se i sardi lo riscatteranno. Sempre con i bianconeri si cercherà di arrivare a Caprari: potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista destinato a liberarsi dalla partenza di Saponara. Il talento azzurro piace soprattutto in Bundesliga.

CALCIOMERCATO

ATTACCO - Dopo la conferme di Maccarone e Pucciarelli, spunta il nome di Andrea Catellani in uscita dallo Spezia. Ariaudo non sarà riscattato e tornerà al Sassuolo, mentre Barba dovrebbe rientrare dopo l'esperienza tedesca fatta con lo Stoccarda. Per la difesa è spuntato il nome anche di Maxime Chanot, ventiseienne lussemburghese che gioca in Belgio con il Kortrijk.

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi