Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, prima Di Francesco, poi Sadiq

AS Roma via Getty Images

In attesa di definire l'uscita di Diawara, il mercato dei rossoblu non resta fermo: contatti con la Roma per l'attaccante

BOLOGNA - Diawara, al momento è in stallo per il Bologna, ma non vuol dire che i felsinei siano fermi sul mercato. Il Valencia aveva fatto un tentativo, ma a cifre basse per i rossoblu: resta aperto il canale con la Roma. I rossoblu iniziano a muoversi e il primo nome sarà quello di Federico Di Francesco: la Juve lo preleverà dal Lanciano e girerà in prestito al Bologna.

CALCIOMERCATO

SADIQ -Come detto, resta in piedi la pista Roma per Diawara. Questo apre anche l'interesse sul nome di Sadiq, il 18enne attaccante nigeriano che può entrare nella trattativa Diawara. Sadiq è stato di recente riscattato dalla Roma, che ha versato 2,5 milioni di euro allo Spezia, cui vanno aggiunti i 500.000 euro pagati per il prestito oneroso. Prestarlo al Bologna  per farlo giocare può rivelarsi una buona opportunità. Da vice Destro, Sadiq potrebbe ritagliarsi quegli spazi che a Roma non ha. Un'ipotesi potrebbe essere 10-12 milioni più Sadiq blindato da un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Ma non c'è solo Sadiq. Ieri ha parlato l’agente di Petkovic, confermando l’interesse del Bologna.

TUTTO SUL BOLOGNA

ALTRE MOSSE - Discorso Giaccherini a parte, servono esterni d'attacco. Piace D’Alessandro reduce dalla positiva stagione all’Atalanta. A centrocampo si lavora su Ionita, Nagy e Susic. In uscita Mancosu ha mercato in serie B, Crisetig può andare al Panathinaikos, Mbaye interessa in Bundesliga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi