Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Vecino e Alonso per fare cassa

Corvino vorrebbe vendere il centrocampista e il terzino ad una cifra non inferiore a 25 milioni a giocatore. Si sta lavorando anche alla conferma del prestito di Tello

FIORENTINA - In casa Fiorentina ci tengono a sottolineare il feelinig e l'unità di intenti che si è creata tra Paulo Sousa e Pantaleo Corvino. Il tecnico aveva chiesto di difendere l'ossatura della squadra e di mantenere il giocatori più importanti, trovando subito d'accordo il dirigente viola. Come punti fermi l'allenatore ha Gonzalo Rodriguez e Astori, a centrocampo l'intoccabile è Borja Valero. La coppia Sousa-Corvino vorrebbe tentare di far rimanere in viola anche Badelj, ma qui le difficoltà vengono più dal procuratore che dal giocatore. Il club sta continuando a lavorare anche per riuscire a confermare il prestito di Tello. Un altro elemento che Sousa non vorrebbe vedere andare via è Ilicic, che vede come un indiscutibile elemento di rottura durante le gare.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FIORENTINA, OCCHI PUNTATI SU MEHMEDI

VECINO E ALONSO - Quindi l'ossatura della Fiorentina sembra messa al sicuro, ma Corvino deve fare cassa per restituire, almeno, una parte degli anticipi effettuati dai Della Valle (pare fino a 39 milioni di euro negli ultimi due anni) e per costituire il gruzzolo indispensabile per andare poi sul mercato e togliere tutte le imperfezioni della squadra viola. Il dirigente vuole vedere se per Vecino e Alonso qualcuno si avvicinerà per esercitare il diritto di acquisto prefissato a 25 milioni di euro ciascuno, secondo le cifre contenute nei rispettivi contratti. Per Corvino sono loro le vere miniere d'oro della società. 

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi