Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Edu Vargas è l'idea di Bigon

 

Il cileno è stato scoperto ai tempi del Napoli dal direttore sportivo, che lo vorrebbe in rossoblu. Si lavora per Gnoukouri

BOLOGNA - Un cileno per il Bologna di Donadoni. E non è uno qualunque, ma Edu Vargas, autentico protagonista della Coppa America, l'attaccante che grazie ai suoi 4 gol nella competizione ha trascinato il Cile nuovamente in finale. Sarebbe un amore ritrovato per il direttore sportivo rossoblu Bigon, dopo averlo portato a Napoli ancora ragazzo. Edu Vargas, ora all'Hoffenheim, potrebbe decidere di venire sotto le Due Torri per riconoscenza a quel ds che l'ha scoperto ma soprattutto per brillare una volta per tutte anche nel campionato italiano. L'idea è assolutamente percorribile: per il suo acquisto il Bologna dovrebbe spendere 7-8 milioni di euro.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE ALTRE TRATTATIVE - Più o meno gli stessi soldi che ci vorrebbero per un altro giocatore di assoluto livello: Suso. Ma Bigon non sta seguendo solo piste per l'attacco: con l'Inter si sta portando avanti il discorso per il centrocampista Gnoukouri, più avanti si tratterà per Nagy, l'ungherese del Ferencvaros, e con l'egiziano Fathi (anche se il prezzo è alto). Le altre sono idee da cavalcare. Compresa quella di Emanuele Giaccherini, su cui ancora non ci sono novità. Il Bologna dopo l'Europeo ci proverà, ma al momento la Fiorentina è in vantaggio. L'attaccante del Carpi Di Gaudio, per esempio, è stato proposto, ma il Bologna lo prenderebbe per 1 milione di euro appena. C'è più interesse invece per Lasagna, ma il Carpi non ha intenzione di cederlo a meno di 4,5 milioni. Nel frattempo l'ad Claudio Fenucci ha sondato il terreno per Juan Manuel Iturbe: l'esterno della Roma, quest'anno in prestito in Premier, è però un'operazione fuori budget.  

TUTTO SUL BOLOGNA

BOLOGNA, GNOUKUOURI E BIABIANY NEL MIRINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi