Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Corvino lavora per la difesa

ANSA

I viola al momento possono contare soltanto su Gonzalo Rodriguez e Astori per il reparto arretrato. Il direttore tecnico vaglia alcune soluzioni

FIRENZE - La Fiorentina sa benissimo che il vero grande problema da risolvere il prima possibile è la voragine che la squadra ha in difesa. Il rebus inizia da chi dovrà difendere i pali viola nella prossima stagione, poichè Tatarusanu, già in bilico a fine campionato, si è letteralmente giocato il posto dopo l'Europeo. Rimane quindi in piedi la possibilità di vedere uno tra Lezzerini e il probabile acquisto Dragowski a difendere la porta dei fiorentini. Il reparto difensivo è rimasto solo con Gonzalo Rodriguez e Astori a riempire il vuoto che c'è nella retroguardia. I nomi accostati alla società dei Della Valle sono davvero tanti, ma come ben sappiamo Corvino è abituato a lavorare disseminando anche falsi indizi. Alcuni dei giocatori che, sembrerebbe, il direttore tecnico ha vagliato sono: Oikonomou che conosce bene da Bologna, Mbemba centrale giovanissimo del '94 del Nawcastle, Wallace dello Sporting Praga, Zappacosta, italianissimo esterrno destro del Torino. L'unica certezza che si ha è che Sousa ha bisogno di una possibile e credibile fascia difensiva per l’inizio del ritiro viola. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FIORENTINA, JORGENS E TELLO SONO PIU' VICINI

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi