Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, ecco Mehmedi. Idee Moreno e Amaral

REUTERS

C'è lo svizzero, poi caccia in Colombia e Uruguay per allestire la squadra della prossima stagione. Il sogno è Pjaca

FIRENZE - Corvino e Freitas sono già al lavoro per il mercato. si continua a parlare col Barcellona che ha preso atto della volontà di Tello di voler restare: ma non solo. Intanto c'è da sistemare Mario Gomez che avrebbe chiesto al Besiktas di trovare un accordo con la Fiorentina e riscattare il suo cartellino: sarebbe pronto a restare ad Istanbul, ma il corteggiamento di diversi club tedeschi rischia di rimescolare le carte. E poi c'è da capire quello che accadrà con Josip Ilicic: Sousa ha chiesto la riconferma dell'ossatura della passata stagione, ma lo sloveno sarebbe anche un'ottima carta per fare cassa.

CALCIOMERCATO

LE IDEE - L'idea è anche scommettere su giovani di talento, da Rodrigo Amaral, 19 anni, del Club Nacional di Montevideo, lo stesso da cui è stato acquistato Matias Vecino. Dall'Uruguay, il presidente del Club Nacional, Rodriguez, non ha chiuso le porte. In Colombia nel mirino c'è finito Marlos Moreno, classe '96 "re" indiscusso del dribbling. Admir Mehmedi, ala sinistra del Leverkusen aspetta solo la chiamata giusta: il club tedesco ha fatto sapere di essere disposto a trattare una sua possibile cessione, ma solo a titolo definitivo. Il sogno più grande, invece, porta il nome di Marko Pjaca, croato della Dinamo Zagabria sul quale c'è anche il Milan. Servono una pioggia di milioni (13-14), ma Corvino lo conosce bene: aveva cercato di portarlo l'anno scorso a Bologna.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi