Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, dopo Matheus c'è Falletti

Il talento uruguaiano della Ternana è ad un passo dai toscani, che vogliono pure Tello dalla Juventus. Lontano Caprari

EMPOLI - L'Empoli entra deciso nel mercato estivo. Ieri la società toscana ha ufficializzato l'arrivo del brasiliano Matheus Pereira, diciottenne del Corinthians acquistato a titolo definitivo per 3 milioni di euro, con un contratto di cinque anni. È un’operazione condotta in sinergia con la Juve, che avrà una prelazione sul giocatore: i bianconeri lo avevano seguito a lungo, l’Empoli ha avuto l’occasione di entrare in questa operazione e si prepara a coccolare e a far esplodere il suo talento.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

NUOVI OBIETTIVI - Ma non sarà l'unico colpo della società del presidente Corsi. I toscani come il Genoa lavorano per Cesar Falletti, 23enne della Ternana. L'uruguaiano ha totalizzato 40 presenze nell'ultima Serie B, segnando 10 gol da trequartista. L'Empoli è in vantaggio rispetto ai liguri, ma il giocatore può liberarsi sfruttando l’articolo 17 per trasferirsi all’estero. In Toscana aspettavano Gianluca Caprari, ma il talento scuola Roma rimarrà a Pescara un'altra stagione anche se diventerà subito di proprietà dell'Inter. La Juve ha promesso invece all'Empoli Andres Tello (20 anni, nell'ultima stagione a Cagliari). Per il colombiano l'operazione è conclusa, ma la volontà del giocatore conterà molto sul suo futuro. 

EMPOLI, VICINO DIMARCO. BELLUSCI IN SALITA

TUTTO SULL'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi