Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Diks: «E' stato facile scegliere la Fiorentina»

 

Il terzino: «E' un'esperienza bellissima per me giocare in Serie A, voglio imparare tanto anche nella fase offensiva e diventare un grande giocatore»

FIRENZE - La Fiorentina ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo acquisto, il terzino Kevin Diks. L'olandese è carico: "Sapevo che la Fiorentina mi seguiva: è una bellissima società, sono veramente felice di essere qui. C'erano anche altri club che mi seguivano, ma ero sicuro di venire qua. E' stato facile scegliere la Fiorentina, perchè è stata subito concreta con me. Da tempo volevo venire qua, sapevano tanto di me, mi hanno seguito ma dovevo attendere che i due club, quello viola ed il Vitesse raggiungessero l'accordo. E' un'esperienza bellissima per me giocare in Serie A, voglio imparare tanto anche nella fase offensiva e diventare un grande giocatore qui alla Fiorentina. La serie A è una grande campionato: l'ho sempre guardato dall'Olanda. Ci sono giocatori di grande livello, spero di diventare alla loro altezza".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PAROLE DI FREITAS - Presente alla conferenza c'era anche il direttore tecnico Carlos Freitas, che ha voluto fare il punto sulla situazione riguardante il mercato: "Il mercato è ancora al punto di partenza, perchè l'Europeo ha frenato tante squadre. Abbiamo davanti a noi ancora due mesi di lavoro. Siamo preparati: lavoriamo giorno per giorno per cercare di migliorare e rinforzare la squadra, che ha già un'ossatura importante e che nello scorso campionato ha dato buoni segnali a tutti, soprattutto ai tifosi. Stiamo cercando i mezzi per far sì che la squadra sia più forte di quella dell'anno scorso".

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi