Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, spunta Rugani. Idea Gabriel Barbosa

LaPresse/Spada

Per entrambi c'è da superare una foltissima concorrenza. Piace anche Babacar, ma la Fiorentina deve abbassare il prezzo

SASSUOLO - Il Sassuolo prosegue nella preparazione verso il primo impegno europeo della sua storia. "Sono soddisfatto di come stiamo portando avanti il lavoro - ha spiegato il tecnico Di Francesco - le amichevoli ci aiutano a trovare la concentrazione e la squadra in questo periodo mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista". Venerdì il Sassuolo scoprirà quale sfida di Europa League decreterà la sua rivale nel terzo turno preliminare. Già dal sorteggio del secondo turno infatti, i neroverdi potranno farsi un'idea sul tipo di avversaria che andranno ad affrontare. 

TUTTO SUL SASSUOLO

IL MERCATO - La squadra ha qualità, ma va ancora puntellata. Per la difesa è spuntato lo juventino Daniele Rugani, che però ha una bella lista di pretendenti (anche all'estero). La quotazione di Babacar alla Fiorentina è stata chiesta ma il discorso è complicato, anche se l'a.d. Giovanni Carnevali farà un tentativo. Intanto è rimbalzata la candidatura del brasiliano Gabriel Barbosa Almeida del Santos, classe 1996, detto "Gabigol", sul quale c'è mezza Europa. Quotazione una quindicina di milioni e non si esclude che nell'affare potrebbe entrare la Juve. Il ragazzo ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2021 col Santos, dove è cresciuto dalle giovanili, ed è già nel giro della Nazionale maggiore (ha debuttato il 30 maggio scorso tra un'amichevole e la Copa America segnando 2 gol in 4 gare).

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SASSUOLO, VITTURINI PER IL DOPO VRSALJKO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi