Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, Pasqual: «Strano non essere più viola»

ANSA

Il nuovo terzino ha spiegato: «Dopo tanti anni a Firenze è normale, ma qui mi trovo bene»

EMPOLI - Nostalgia di casa, impossibile dimenticare il passato. Manuel Pasqual è un nuovo giocatore dell'Empoli e ha cominciato con entusiasmo e convinzione la sua nuova avventura, ma dopo 11 stagioni alla Fiorentina sembra difficile immaginarsi con una nuova maglia: "Mi fa effetto non indossare la maglia della Fiorentina e non essere vestito di viola - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport - ma oramai ho voltato pagina e mi sono inserito al meglio soprattutto grazie ai nuovi compagni".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULL'EMPOLI

IL FUTURO - L'Empoli però è il presente e soprattutto il futuro di Pasqual. E ora ogni giocatore azzurro ha in mente gli obiettivi da raggiungere nella nuova stagione, primo su tutti quello della salvezza. "Qui a Empoli c'è una maggioranza italiana - ha spiegato Pasqual - quindi nello spogliatoio c'è uno spirito diverso. Vogliamo portare l'Empoli alla terza salvezza consecutiva. Gilardino? E' un grande campione che potrà dare una mano importante a questa società".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi