Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, Crisetig per il centrocampo

LaPresse

Martusciello ha chiesto il classe 1993 per completare la rosa. Faletti arriva solo se parte Saponara

EMPOLI - Sta nascendo sotto tanti buoni auspici il nuovo Empoli di Martusciello, al debutto sulla panchina dei toscani. Il direttore sportivo Carli ha messo a segno diversi colpi, tutti all'insegna del grande fiuto che da sempre lo contraddistingue. Ha investito 3 milioni su Matheus (con la Juventus che avrà una prelazione), ha preso Pasqual svincolato dalla Fiorentina, ha riportato in Italia Bellusci e si è fatto prestare Tello dalla Juve. Ma la vera ciliegina sulla torta è l'arrivo di Gilardino a costo zero dal Palermo: fin qui il capolavoro dell'estate, con un contratto di un anno più opzione per il successivo.

TUTTO SULL'EMPOLI

OBIETTIVI - Ma non finisce qui, perché il tassello mancante è l'arrivo di un centrocampista in grado di garantire qualità e geometrie in cabina di regia. L'allenatore Martusciello ha chiesto il casse 1993 Lorenzo Crisetig, di proprietà dell'Inter, nell'ultima stagione al Bologna. Cesar Falletti della Ternana è un’opzione messa da parte, a meno di sorprese sul fronte Saponara. La permanenza dell'ex Milan chiude la porta all'arrivo del trequartista uruguaiano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi