Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Gnoukouri o Viviani in regia

Donadoni cerca un regista classico per il dopo-Diawara. Si lavora anche alle uscite: Crisetig verso Empoli

BOLOGNA - Nagy, Krejcì, Di Francesco e Verdi hanno arricchito e completato la rosa di Donadoni, ma il Bologna potrebbe tornare ancora sul mercato. A tenere banco è soprattutto la questione Diawara: se il tecnico dovesse capire che passando al 4-2-3-1, le cose non dovessero migliorare, ecco che la società andrebbe dritta su un regista classico, in grado di occupare la posizione del giovane guineano nel 4-3-3. Intanto è sfumato Cigarini. Ieri il centrocampista dell’Atalanta è passato alla Sampdoria per tre milioni. Lo stesso Valdifiori è molto vicino al Toro. In ballo rimangono Gnoukouri e Viviani: il nerazzurro era stato bloccato già un paio di mesi fa dal Bologna, poi gli sviluppi del mercato hanno frenato la trattativa; mentre il centrocampista del Verona è un pallino di Bigon.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

USCITE - Nel caso dovesse arrivare un regista di peso, la partenza di Crisetig sarebbe molto probabile: sul centrocampista mancino si sono informate già da tempo Empoli e Malaga, lui si è preso tempo per capire se rientra nei piani di Donadoni. In stand by c’è sempre Keita, il terzino francese dell’Entella. Sul fronte uscite si lavora per Acquafresca soprattutto all’estero, mentre i giovani Silvestro, Calabrese e anche Boldor verranno girati a fare esperienza in Lega Pro. 

TUTTO SUL BOLOGNA

MERCATO DIAWARA - L’accordo con la Roma per la cessione di Diawara sembra intanto essere stato trovato: 12 milioni più il prestito di Sadiq. L'unico ostacolo al momento riguarda una commissione che i procuratori vorrebbero dal club giallorosso, di circa 2,5 milioni. L’arrivo del giocatore in giallorosso è comunque legato alla partenza di Paredes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi