Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Bologna-Sadiq: sì. Arriva anche Dezi

Getty Images

La trattativa per il nigeriano è staccata da quella per Diawara. Da Napoli ecco il centrocampista

BOLOGNA - L'obiettivo del Bologna per l'attacco resta uno: Sadiq. Il nigeriano è sempre in pole position per il reparto avanzato, dove l’unica certezza è quella di puntare su Mattia Destro. Si cerca un'alternativa all'ex Roma quindi, e Sadiq è l’uomo giusto. Tanto che il club emiliano ha deciso di slegare questa trattativa da quella per Diawara. Il nigeriano dovrebbe, quindi, arrivare in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto a favore della Roma). Se l'affare dovesse saltare, il mirino si sposterebbe su un attaccante con caratteristiche simili. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

AFFARE DZEMAILI - A centrocampo, intanto, si stringe per Dzemaili. Il Bologna ha già l'accordo con lo svizzero (due anni a Bologna e due a Montreal), ed ora gli ha di fatto dato la delega a trattare con il Galatasaray. Il club turco vuole monetizzare, forte di un contratto con scadenza nel 2017. Balla un milione, o poco più. Il Bologna è convinto che il centrocampista possa convincere il suo attuale club a lasciarlo andare. 

ECCO DEZI - Sempre in mezzo al campo, Acquah resta una pista complicata: così, nell’operazione che sta portando Diawara al Napoli, potrebbe entrare Jacopo Dezi. Il ventiquattrenne si è messo in luce nel Crotone in B, tanto da meritarsi la chiamata dei partenopei che lo hanno poi girato in prestito al Bari a gennaio. Con i pugliesi ha collezionato 17 presenze e messo a segno 5 reti. Dezi è un centrocampista versatile: può giocare in più ruoli e ha buoni tempi di inserimento in area avversaria. 

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi