Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sassuolo, Lirola: «Qui si punta tanto sui giovani»

LaPresse

Il terzino: «Ho già parlato col mister, mi ha detto cosa si aspetta da me e ho tutto chiaro: adesso si inizia a lavorare»

SASSUOLO - Giorno di presentazioni in casa Sassuolo, tocca a Pol Lirola sedersi in conferenza stampa per risponedere alle domande dei giornalisti. Sarà lui l'erede di Vrsaljko, ormai volato a Madrid, ed il suo obiettivo in questo momento è passare il turno in Europa League: "Questa squadra punta tanto sui giovani ed è quello che mi ha convinto a venire qui. Allenandomi con i campioni della Juventus durante la tournèe in Australia ho imparato tanto. Era difficile trovare un posto lì ed era giusto andare a fare esperienza in una società come questa. Vrsaljko è un grandissimo terzino, ho guardato tante sue partite e spero che gli vada tutto bene all'Atletico".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I MIEI OBIETTIVI? - "Obiettivi? Crescere come calciatore, dare una mano a mister e compagni e come squadra, nell'immediato, passare il turno in Europa League. La mia virtù come calciatore è la fase offensiva: la spinta, la velocità, la tecnica. Ma so che devo migliorare tanto anche in fase difensiva. Ho già parlato col mister, mi ha detto cosa si aspetta da me e ho tutto chiaro: adesso si inizia a lavorare".

TUTTO SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi