Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, caso Diawara: la Roma è a Montreal

ANSA

I giallorossi sono in Canada ed affronteranno l'altro club di Saputo: la trattativa potrebbe riaprirsi

BOLOGNA - La telenovela Diawara continua a tenere banco in casa Bologna, ma è dall'altra parte del mondo, a Montreal, che la questione potrebbe finalmente essere risolta. Al "Saputo Stadium", infatti, la Roma affronterà il Montreal Impact: l'incontro ravvicinato tra i giallorossi ed il numero uno rossoblù può essere l'occasione per riaprire la trattativa con la società capitolina, che per prima si era fatta avanti per il guineiano e che, al momento di chiudere, si era fatta superare dal Napoli. Le possibilità, realisticamente, non sono tantissime, ma esistono. La verità è che con Diawara il Bologna non può forzare la mano. Da Napoli, poi, tutto tace: solo la cessione di Valdifiori potrebbe riavviare i contatti. Alla luce di questo quadro generale, allora, si lavora anche sull'estero, cercando trovare nuovi club interessati al giocatore. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

AFFARE DZEMAILI - In entrata, intanto, Dzemaili non si sblocca: il Galatasaray chiede un milione per lasciarlo andare, ed i tentativi del giocatore di ammorbidire il club turco sono serviti a poco. In ogni caso, tra oggi e domani i rossoblù cercheranno di capire se ci sono margini per chiudere l'affare o meno. A Milano, invece, aspettano che il Bologna faccia un passo decisivo verso Gnoukouri, che rimane un obiettivo come pure Acquah e Viviani: da Verona si parla di uno scambio tra quest'ultimo e Cherubin, con un conguaglio economico che il Bologna verserebbe all'Hellas. Trattativa, questa, comunque non semplice: per Donadoni il centrocampista è importante, ed avrebbe più di qualche remora nel privarsene. 

L'ATTACCO - Per l'attacco, si cercherà di capire se il solo Sadiq basterebbe per rendere affidabile il reparto avanzato, o se sia invece necessario concentrare le proprie attenzioni su un giocatore più esperto (Bergessio o altri).

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi