Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Avenatti è l'alternativa a Sadiq

LaPresse

Se non dovesse arrivare il giovane attaccante nigeriano, l'obiettivo n.1 diventerebbe il classe 1993 della Ternana

BOLOGNA - Sulla strada che porta Umar Sadiq al Bologna c'è un solo ostacolo: l'Olimpiade di Rio. L'attaccante della Roma è in dirittura d'arrivo, ma se dovesse segnare un po' troppo ai Giochi con la sua Nigeria, i giallorossi potrebbero cederlo all'estero, con maggiori introiti. Così il Bologna è costretto a guardarsi intorno, alla ricerca di un potenziale rincalzo. Cercasi bomber giovane: niente Borriello, Pinilla & affini.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE ALTERNATIVE - Il nome che circola tra i rossoblù è quello di Felipe Avenatti, ispano-uruguaiano, classe 1993, in forza alla Ternana. Il giocatore può arrivare a Bologna con 1,5 milioni, ma al momento i contatti tra le due società sono ancora timidi. E' stato proposto il giovane attaccante del Napoli, l'anno scorso a Latina, Nicolau Dumitru, classe '91, punta centrale che può fare anche l'esterno. Difficile possa muoversi dal Chievo invece Roberto Inglese, altro elemento messo nel mirino dal Bologna. L'operazione Dzemaili intanto è in via di definizione: potrebbero volerci ancora 36-48 ore perché la situazione si sblocchi, con il Galatasaray vuole monetizzare almeno 2 milioni di euro dalla sua partenza. In uscita c'è da piazzare Acquafresca. 

BOLOGNA, DZEMAILI È IL DOPO-DIAWARA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi