Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Consigli: «Dalla C all'Europa: che responsabilità»

I neroverdi si preparano al match che vale la storia. Il portiere: «Per noi è un sogno, daremo il massimo»

SASSUOLO - Il Sassuolo è ad un passo dalla storia. La società emiliana giocherà giovedì l'andata dei playoff di Europa League, a caccia di un posto nei gironi. Andrea Consigli, portiere dei neroverdi, ha raccontato ai microfoni di SkySport la tensione della vigilia: "Abbiamo fatto un grandissimo campionato lo scorso anno centrando la qualificazione: è stato un traguardo inaspettato per tutti. Adesso siamo qui a giocarci questa possibilità e daremo il massimo".

IL SOGNO - "La Stella Rossa che è il doppio ostacolo che ci separa dal sogno - ha aggiunto Consigli - Ma siamo tranquilli, anche perché il mister prepara sempre le gare al meglio. Per noi si tratta di una grande opportunità e vogliamo raccogliere i frutti del lavoro che abbiamo fatto lo scorso anno. La nostra forza è il gruppo, sappiamo quello che dobbiamo fare e daremo il massimo domani. La piazza è tranquilla, ma si respira grande entusiasmo, anche i tifosi sono consci di quanto fatto in questi anni. Dalla Serie C all'Europa è un'opportunità oltre che una responsabilità".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SASSUOLO, FRENATA PER LARSSON

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi