Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Sadiq-Torosidis: via libera. Helander vicino

Getty Images

Il club felsineo sta chiudendo tre colpi. Due con la Roma e uno con il Verona per il difensore svedese

BOLOGNA - La pesante sconfitta per 5-1 in casa del Torino potrebbe essere subito dimenticata grazie al mercato. Il Bologna sta infatti per acquistare due giocatori, forse tre. Già oggi potrebbe arrivare l'ufficialità dei trasferimenti di Sadiq e Torosidis in rossoblù. E poi c'è Helander, che il Bologna vorrebbe prendere in prestito e che il Verona invece vorrebbe cedere in via definitiva.  

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TRATTATIVE - Sadiq e Torosidis arriveranno entrambi dalla prima. Il primo verrà preso in prestito con diritto di riscatto (fissato a quattro milioni), con un controriscatto a 6 per la Roma. L'attaccante nigeriano sarà il vice-Destro. Per quanto riguarda Torosidis, invece, verrà pagato circa 1 milione: per il nazionale greco è pronto un biennale, con opzione per il terzo anno. Questione Helander: il ds Bigon aveva impostato uno scambio con Cherubin, ma il Verona ha tentennato fin da subito. Il ds gialloblù, l'ex Bologna Fusco, preferirebbe venderlo a titolo definitivo. Il club felsineo pensa invece ad un prestito con diritto di riscatto. C'è comunque margine per trattare. Infine, il Bologna dovrà risolvere alcune questioni rimaste sul fronte cessioni: Crisetig (l'Empoli ha fatto un'offerta), Acquafresca (dovrebbe finire al Vicenza) e Ceccarelli.  

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi