Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, la Fiorentina alza la diga per Badelj

E il centrocampista parla dal ritiro della Croazia «Concentrato sulla Viola, a gennaio vedremo»

FIRENZE - La Fiorentina alza la diga per chiunque provi a forzare la situazione contrattuale. Il riferimento è a Milan Badelj e al “sogno” del suo agente di trasferirlo in rossonero. A fare chiarezza, però, ci ha pensato lo stesso giocatore "Io sono concentrato sulla Fiorentina e sono felice a Firenze. Sono soddisfatto e adesso non penso al mercato, poi vedremo a gennaio. Le voci sono indiscrezioni della stampa, io non so niente". Per tutti, in casa viola, vale il principio di Pantaleo Corvino: qualsiasi società interessata a un giocatore deve bussare alla porta della società, che deciderà il da farsi. 

CALCIOMERCATO
 
SITUAZIONE - Badelj ha un contratto fino al 2018. Il tempo ancora c’è e la Fiorentina deve valutare bene il percorso che questa squadra riuscirà a compiere con Sousa fino al prossimo giugno. Solo allora valuterà se insistere ancora con questo gruppo o iniziare a cedere. La situazione dei contratti, in generale è questa: Vecino 2021, Tomovic e Chiesa 2020, Borja Valero, Babacar, Kalinic, Astori, Bernardeschi e Hagi 2019, Ilicic, Badelj, Zarate, Tatarusanu, Milic e Lezzerini 2018, Gonzalo Rodriguez 2017. Quest'ultimo è il caso più urgente e Corvino è stato chiaro: la società è disponibile a mettersi al tavolo. Per Badelj, invece, si è al muro contro muro: lo ha capito anche il giocatore e la Fiorentina per adesso si è chiusa. Se vorrà, sarà la società viola ad avanzare le proposte, ma non adesso perché per ora nessuno ha bussato alla porta della Fiorentina.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi