Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Oikonomou è la chiave del mercato

LaPresse

Non gioca, può andarsene. Ma il club lo cede solo a certe condizioni. E se parte, si compra

BOLOGNA - C’è un giocatore del Bologna che è il passepartout del mercato. Svalutato dalla condizione di panchinaro, Marios Oikonomou resta comunque uno dei pochi rossoblù in grado - con la loro cessione - di garantire al Bologna del cash. Soldi che - potenzialmente - potranno essere usati per il mercato di gennaio che - stando alle parole dell’ad Claudio Fenucci - «sarà in linea con i programmi e con quanto definito da Joey Saputo». Ergo: il Bologna spenderà poco, si limiterà ad operazioni di contorno, proprio come fece l’anno scorso quando a Casteldebole arrivarono Zuniga, Constant e Floccari, a parte quest’ultimo tutte operazioni inconsistenti (erano i tempi del gelo tra Corvino e Donadoni).

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

VERSO LA GERMANIA - Un anno fa, di questi tempi, era ottobre, Oikonomou e l’agente di allora, Antonio Apostolopoulos (non è più lui), rinnovarono il contratto fino al 2020. Estimatori ne aveva. E non saranno di certo scappati tutti. Si tratta di un ragazzo di 24 anni che soltanto un anno e mezzo fa lasciava presagire un futuro radioso. Oggi la soluzione più probabile, in caso di partenza, è l’estero, con la Germania in prima fila.

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi