Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Bologna-Montreal va in cortocircuito per Dzemaili

FOTO SCHICCHI

Saputo ha annunciato il trasferimento in Mls del centrocampista a fine stagione

BOLOGNA - Blerim Dzemaili a luglio lascerà Bologna per andare a giocare negli Impact. L'asse Bologna-Montreal è diventato un cortocircuito. «Lo so che a Bologna non saranno contenti», aveva detto Saputo durante la conferenza di fine stagione degli Impact. Tutto vero. Dzemaili se ne va in Canada. Saputo aveva convinto Dzemaili a firmare un contratto proprio grazie al futuro in Mls. Una promessa. Ma il futuro che non era stato ancora scritto. Farà due anni qui e uno lì, si diceva. Farà tre anni qui e poi andrà via, ci si auspicava. Ipotesi basate sul niente. Perché niente era stato certificato. Fino a che Saputo non ha rivelato il suo progetto, le sue intenzioni, il suo diritto a spostare le pedine tra i sui club. Non è onnipotenza. E' il diritto a scegliere avendone le possibilità. E così Dzemaili in estate chiuderà la sua avventura in rossoblù per andare a giocare nel campionato che voleva.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MALUMORI - A Bologna nessuno è contento, è vero. Chi perché crede che a Saputo stiano a cuore più gli Impact che il Bologna, e chi perché considera l'addio di Dzemaili una cessione incolmabile nell'immediato futuro del Bologna. E' (appunto) un cortocircuito. Al punto che persino Roberto Donadoni è rimasto spiazzato. A chi gli ha chiesto se la notizia lo rattristava, l'allenatore ha risposto: «Vedremo, queste sono cose che si dicono. Io mi auguro che Dzemaili continui a essere un protagonista del Bologna anche l'anno prossimo, poi faremo le valutazioni del caso a giugno».

MLS: IL TITOLO VA A SEATTLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi