Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, c'è Aquilani per tornare in alto

Getty Images

Il club neroverde ha già programmato le visite, nei prossimo giorni il giocatore in gruppo

SASSUOLO - La prima mossa è fatta: Alberto Aquilani è un giocatore del Sassuolo. Per l'ufficialità bisognerà aspettare l'apertura del mercato, il 3 gennaio, tuttavia sono già programmate le visite mediche e potrebbe già tra domani e venerdi aggregarsi ai nuovi compagni. Di Francesco ha bisogno come il pane di rinforzi a centrocampo per la lista di assenze, con la testa chiaramente rivolta alla ripresa contro il Torino al Mapei Stadium. Per Aquilani ci sarà subito posto verificando le condizioni generali e l'ambientamento che dovrà essere per forza super rapido. Il 32enne centrocampista romano ha chiuso il rapporto con il Pescara e ha preferito ripartire dall'Emilia invece che dalla Spagna. La formula perfezionata dal d.g. Giovanni Carnevali è quella del prestito semestrale. Bisognerà vedere come Di Francesco lo utilizzerà nel centrocampo a tre, immaginando peraltro che potrebbe non essere il solo rinforzo nel reparto. Restano nel mirino Cigarini della Sampdoria e Cataldi della Lazio.

CALCIOMERCATO
 
MANOVRE - Resta sospesa la posizione di Matri, mentre non si esclude Iemmello nel ruolo di pedina di scambio. Da qui il canale aperto con il Cesena per prendere Camillo Ciano. Ma i gioielli neroverdi sono nel mirino un po' ovunque. Su Defrel e Pellegrini si è detto tanto, per le avances soprattutto dall'Inghilterra, e adesso nel mirino è finito pure Acerbi, sotto contratto fino al 2018 . Piace a Ranieri che lo vedrebbe benissimo nel Leicester oltre che all'Inter, ma l'ultima viene dallo Spartak Mosca che è allenato da Massimo Carrera a cui viene accostato il direttore sportivo neroverde Giovanni Rossi.

TUTTO SUL SASSUOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi