Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Helander resterà. Sadiq verso l'addio

FOTO SCHICCHI
Blindati tutti i giovani, ora si discute sugli over 30 (Gastaldello, Maietta, Torosidis) Il pezzo pregiato è il 19enne Okwonkwo

BOLOGNA - L'obiettivo della dirigenza del Bologna è quello di blindare lo zoccolo duro della squadra, tutto composto da giovani: premessa per costruire un Bologna che cresca nel tempo. Da Nagy a Masina, da Krejcì a Verdi che si legato con una promessa al futuro rossoblù, da Di Francesco a Petkovic, da Pulgar a Helander: è con loro che prenderà forma il Bologna dell’anno prossimo. Si sta peraltro anche lavorando al rinnovo di Donadoni: le basi del nuovo Bologna già c'è. In questo senso la mossa più lungimirante è quella che riguarda di Okwonkwo: è stato blindato fino al 2021 e a giugno verrà inserito in pianta stabile in prima squadra.

CALCIOMERCATO

A GIUGNO - In scadenza a giugno ci sono Helander, Viviani, Sadiq e Dzemaili. Il destino di quest'ultimo pare segnato: a meno di colpi di scena, andrà al Montreal Impact. Resterà rossoblù Helander: c'è un accordo col Verona. A salvezza raggiunta (del Bologna), scatta il riscatto, fissato a due milioni. Per Viviani servono cinque milioni: è quanto fissato in sede di prestito, sempre col Verona. Poche le possibilità che Sadiq, arrivato in prestito dalla Roma con diritto di riscatto fissato a 5 milioni e con un controriscatto a 7, resti in rossoblù.

TUTTO SUL BOLOGNA
 
OVER - L’anno prossimo andranno in scadenza gli over 30, Da Costa, Gastaldello, Maietta, Torosidis. Si ragionerà sul futuro, ma la linea della società per i giocatori oltre i 30, è quella di procedere con contratti annuali. Maietta nello scorso novembre ha rinnovato fino al 2018. Ad agosto compie trentacinque anni e ha già manifestato la sua volontà di chiudere la carriera a Bologna. Masina e Pulgar (in scadenza nel 2019) saranno trattati con calma: hanno compiuto 23 anni, entrambi al secondo campionato di serie A, hanno mercato ma il Bologna non li mollerà. Scelte diverse, invece, potrebbero essere fatte per Mbaye, Rizzo e Donsah, pure loro in scadenza nel 2019. Destro ha un contratto fino al 2020, ma se quest’anno dovesse chiudersi senza un’impennata, la separazione diventerebbe un’ipotesi concreta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi