Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Bigon lavora al dopo-Dzemaili

Getty Images
Il centrocampista tornerà in Canada, al Montreal Impact, al termine della stagione. Tanti obiettivi anche in difesa, ma la priorità è in rinnovo di Donadoni

BOLOGNA - Joey Saputo è a Bologna e oltre alla sfida contro la Fiorentina penserà anche ad altre questioni. Una su tutte quello dello stadio: non sono ancora stati firmati contratti per i lavori e ci vorrà ancora del tempo prima che un piano definitivo venga dato alla luce. Ma ci sono alcune ipotesi sulle tempistiche. Se i lavori dovessero iniziare nel 2019 come la società si auspica - cioè dopo i campionati europei Under21 - i tempi di ristrutturazione dell'impianto potrebbero anche essere un po' più lunghi del previsto. Non un anno, ma due o poco meno. In queste ore Saputo prenderà visione in anteprima anche del nuovo centro tecnico di Casteldebole, che verrà poi presentato alla stampa e agli sponsor lunedì mattina.

MERCATO - In questi giorni ci sarà anche modo di parlare di mercato, rinnovi e soluzioni per il futuro. Archiviato ormai il caso Dzemaili: il centrocampista lascerà il Bologna per andare in Canada, agli Impact a fine stagione. Tra martedì e mercoledì il direttore sportivo Bigon e i suoi collaboratori inizieranno a valutare (come fanno spesso in queste occasioni) profili per il dopo Dzemaili. Un centrocampista è una delle chiavi del prossimo mercato. E poi ci sono già alcuni nomi per la difesa, ma prim bisognerà sapere cosa ne pensa Donadoni che ha un contratto fino al 2018 e in vista c'è il rinnovo fino al 2020. 

TUTTO SUL BOLOGNA

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi