Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, nodo Destro, dubbio Donsah, enigma Rizzo

FOTO SCHICCHI
La palla ora passa al tecnico Donadoni: tocca a lui formare il gruppo per ripartire

BOLOGNA - Nella scorsa estate, a Bologna arrivarono in nove, più altri due a gennaio. Di quei nove, sei (Helander riscattato a due milioni con la salvezza matematica, più Nagy, Torosidis, Krejcì, Di Francesco, Verdi) sono di proprietà, uno (Dzemaili) è in prestito dal Montreal dove si trasferirà a breve, mentre altri due (Viviani e Sadiq) sono in prestito e potenzialmente si possono riscattare per un totale di circa nove milioni. Su nove ne rimangono in teoria sei. A questi ne vanno aggiunti altri sedici, per un totale di ventidue di giocatori di proprietà: l’ossatura di una squadra che l’anno prossimo subirà pochi ma mirati ritocchi. Tra questi Donadoni cerca di capire chi merita di restare rossoblù.

CALCIOMERCATO
 
TEST FINALI - Per questo le otto partite che mancano alla fine del campionato servono come test, per individuare i buchi e pensare ai rinforzi. Al momento ci sono almeno sei-sette giocatori sotto osservazione. Non hanno ancora convinto Donadoni. Da Destro a Rizzo, da Donsah e Mbaye: i primi nodi da sciogliere sono loro.

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi