Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Bologna in Sudamerica: Benedetto o Funes Mori

AP
Un altro nome nella lista è quello di Jonathan Calleri, l'argentino seguito a lungo da Corvino ai tempi della sua avventura in rossoblù

BOLOGNA - In questi giorni uno degli scout di Bigon, Micheli, è in missione in Argentina, per sondare il terreno e valutare tre-quattro nomi che - budget permettendo - possono rientrare nelle strategie di mercato del Bologna. Occhio: il club rossoblù non è in grado di spendere cifre considerevoli, anche perché non si tratta di sostituire Destro ma di trovare un attaccante che vada ad aggiungere qualità ad un reparto dove a Petkovic (la società crede molto nel 22enne croato che già Donadoni sta testando con una certa regolarità) sarà consentito di crescere in tranquillità, senza forzare le tappe. A questo proposito ci sono un paio di nomi che sono da tempo sull’agenda dello scout del Bologna. Il primo è quello di Dario Benedetto, detto «El Pipa», in forza al Boca Juniors, argentino naturalizzato messicano, 26 anni, una vita non facile, un presente fatto di gol, un passato in Messico - dove si è messo in luce - una storia che lo lega alla camiseta «azul y oro» del Boca e ne ha fatto - in poco tempo - un idolo della Bombonera. Benedetto segna in tutti i modi, vive per il gol, non si è mai misurato lontano da Messico e Argentina, ma potrebbe essere un investimento azzeccato.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ALTRI PROFILI - Ha caratteristiche diverse, ma piace anche Rogelio Funes Mori, 26 anni appena compiuti, gemello di Ramiro. Rogelio è in forza al Monterrey, club della Primera Divisòn de Mexico, ed era già entrato nell’orbita di Bigon quando l’attuale ds del Bologna lavorava al Napoli. Sfruttando i buoni rapporti costruiti negli anni con gli agenti che gestiscono i due attaccanti, il Bologna ha in mano le carte per poter chiudere in tempi non lunghissimi. Oltre a Benedetto e Funes Mori, un altro nome nella lista, è quello di Jonathan Calleri, l’argentino seguito a lungo da Corvino ai tempi della sua avventura in rossoblù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi