Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, avanza Pioli per il futuro

Getty Images
La scelta sembra fatta: l'attuale tecnico dell'Inter è ad un passo dalla panchina viola

FIRENZE - La scelta sembra fatta: Stefano Pioli è ad un passo dalla panchina della Fiorentina. Alla società viola piacciono soprattutto la sua esperienza e i suoi trascorsi alla Lazio. Eusebio Di Francesco rimane la prima valida alternativa. L'attuale tecnico dell'Inter in passato ha giocato nella Fiorentina e ama la città. Ha sempre lottato per la maglia con una professionalità indiscutibile e conosce bene la piazza con cui ha gioito e sofferto da calciatore. Tutti i suoi ex compagni di squadra sono i primi sostenitori, convinti che per la Fiorentina sarebbe la scelta ideale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA TEMPISTICA - La Fiorentina vorrebbe arrivare ad una conclusione nel minor tempo possibile. Il problema è che Pioli è sotto contratto con l'Inter e prima deve essere liberato dalla proprietà cinese. Il discorso in questo caso è identico per Di Francesco che il Sassuolo vorrebbe trattenere, come detto a più riprese dai dirigenti, e ha una clausola da 3 milioni di euro. Dopo il colloquio fra i tecnico e il presidente Squinzi, tutto dovrebbe esser più chiaro almeno sul versante neroverde. Intanto, Firenze aspetta il primo importante tassello per ripartire e per provare ad immaginare la squadra del futuro. Capire chi si prenderà la panchina è un bivio fondamentale anche per conoscere le ambizioni. Certo è che sia Pioli che Di Francesco accetterebbero di buon grado la destinazione viola e su questo non c'è alcun dubbio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi