Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, è Toledo l'uomo che piace

ANSA
Il ruolo è perfetto, ma il prezzo attuale, di 5 milioni è giudicato un po' troppo alto

BOLOGNA - Scalda i motori il mercato del Bologna: Riccardo Bigon e il suo staff stanno scandagliando le possibilità per trovare giocatori funzionali al di Saputo. Uno degli ultimi è quello di Hernan Toledo, ex Fiorentina. Gli obiettivi rossoblù sono giocatori duttili in grado di adattarsi a più ruolo, e Toledo può sostenere il ruolo dietro le punte, ma anche giocare esterno largo. E' un'operazione fattibile. Del Lanus, in prestito dal Maldonado, Toledo però non arriverà per meno di 5 milioni. Forse troppi: c'è stato un abboccamento, ma la trattativa non sarà semplice.

CALCIOMERCATO

ALTRE PISTE - Al tempo stesso si vagliano altre opportunità. Piace molto Birsa, ma il valore del giocatore è considerato un po' troppo alto. A febbraio il Chievo rifiutò un'offerta cinese perché considerata troppo bassa (5 milioni): al momento le chance del Bologna sembrano poche. Un nome che torna è Ledian Memushaj. Ci sono già stati incontri in passato, ma alla fine non si è mai concluso nulla. Difficile è anche la pista che porta a Gianluca Caprari, di proprietà dell'Inter, quest'anno al Pescara. Fa gola a molte squadre e questo è uno dei problemi della trattativa. E' tornato di moda anche l'attaccante che voleva Pantaleo Corvino, quel Jonathan Calleri finito poi al West Ham: potrebbe essere una valida alternativa a Mattia Destro, ma al momento non ci sono conferme di un contatti. Per l'affare Andrea Poli: il giocatore del Milan sembra gradire il trasferimento al Bologna, ma bisognerà aspettare ancora per chiudere gli accordi. Il Milan chiede al Bologna 2-3 milioni. Pista difficile quella di Gonzalo Rodriguez:  ingaggio troppo alto. Sempre per la difesa si sta lavorando a Edoardo Goldaniga e Marco Andreolli. Quest'ultimo sta per rinnovare con l'Inter, ma il Bologna proverà un altro assalto nelle prossime ore. 

TUTTO SUL BOLOGNA

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi