Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Borja Valero: «Futuro? Alla Fiorentina sto bene»

Getty Images
Il centrocampista: «Ho altri due anni di contratto e sicuramente rimarrò. La finale di Champions? La Juve è il nemico, tifo Real Madrid»

FIRENZE - Borja Valero ha parlato a Radio Marca della sua stagione alla Fiorentina, facendo il punto anche sulla finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid. Il centrocampista spagnolo non ha dubbi su quale squadra tifare: "Per il Real Madrid - ha dichiarato - visto che sono cresciuto proprio con la camiseta blanca. E poi la Juventus a Firenze è vista come "il nemico", quindi speriamo che il Real possa conquistare la Champions. Il Real farà un gioco offensivo, la Juve si difenderà bene e utilizzerà le ripartenze. I bianconeri stanno lavorando benissimo anche sul mercato: la scorsa estate hanno comprato i migliori giocatori della seconda e della terza, ossia Higuain e Pjanic. Catenaccio all'italiana? Un mito". Sui giocatori da temere in ottica finale: "La difesa gioca insieme da tanti anni ed è il punto forte della squadra. Ma se devo scegliere un nome dico Dybala. Higuain? Sicuramente avrà tantissimi ricordi e credo sarà un grosso pericolo per il Real che però con Casemiro, Kroos, Modric e Isco sta facendo un grande gioco".

TUTTO SULLA FIORENTINA

FUTURO IN VIOLA - Borja Valero ha parlato anche dei tifosi juventini: "I sostenitori bianconeri vengono quasi tutti da fuori Torino, in città tifano per il Toro". Chiusura sul campionato dei viola e sul suo futuro: "È stata una stagione con alti e bassi, purtroppo non ci siamo qualificati per l'Europa League e per noi era un obiettivo importante. Futuro? Ho ancora due anni di contratto, di sicuro sto a Firenze altre due stagioni. La mia famiglia è felice e io sono tranquillo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi