Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, piacciono Paletta e Poli del Milan

LaPresse/Spada
Donadoni - che rinnoverà fino al 2019 - ha chiesto due difensori, un sostituto di Dzemaili, un esterno e un vice Destro

BOLOGNA - È tutto fatto per il rinnovo di Donadoni fino al 2019, presto arriverà anche l'ufficialità. Con questa consapevolezza in più il Bologna sta sondando il mercato, con degli obiettivi ben precisi: servono un paio di difensori centrali già rodati nel campionato italiano, un centrocampista di peso e personalità che sostituisca Dzemaili e un vice-Destro. Ad impreziosire il pacchetto, servirebbe anche un esterno, giovane, da utilizzare nelle rotazioni offensive. In difesa Oikonomou partirà (ci sono già richieste sia dall'Italia che dall'estero), tra Gastaldello e Maietta ne rimarrà solo uno. Piacciono il costaricano Gonzales del Palermo e Paletta del Milan. Il sostituto di Dzemaili, in teoria, il Bologna l'ha già trovato: è il trevigiano Poli, in uscita dal club rossonero. L'operazione è già ben avviata, l'accordo dovrebbe concretizzarsi a breve.

TUTTO SUL BOLOGNA

ESTERNO E ATTACCANTE - Il giovane da poter inserire nel pacchetto-esterni è già stato individuato: si tratta di Caprari del Pescara. Per quanto riguarda il capitolo attacco, il prezzo per Benedetto del Boca è fuori portata, la pista Calleri si è molto raffreddata ed è spuntato nelle ultime ore il nome del 19enne Petre (29 gol con i romeni dell'Uta Arad in seconda divisione). Il Bologna aveva messo gli occhi su Falcinelli, ma l'attaccante neo-azzurro, dopo l'ottima stagione a Crotone, tornerà al Sassuolo e l'Everton è già pronto a mettere sul piatto 12 milioni.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi