Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Falletti in dirittura d'arrivo

LaPresse
Sono giorni caldi in casa Bologna: il club ha gettato le basi per la prossima stagione

BOLOGNA - Giorni intensi a Bologna. Domani arriva Joey Saputo dal Canada e in ballo ci sono diverse questioni da risolvere. La prima è legata al budget da depositare in Federazione. Non ci sono cifre definitive, ma una somma che la dirigenza indicherà a Saputo per fare il mercato: non più di 10 milioni di euro, abbastanza per acquistare 4-5 profili e rinforzare la squadra che non perderà le pedine più importanti.La cifra arriverà intervenendo sul monte stipendi, verranno ceduti giocatori non ritenuti essenziali alla crescita rossoblù, e non è da escludere nemmeno una cessione un po' più corposa. Il nome principale è quello di Godfred Donsah: anche se il suo valore è sceso di molto, il Bologna può incassare 6-7 milioni di euro.

CALCIOMERCATO

LE TRATTATIVE - Si va avanti con la trattativa per Andrea Poli e sono stati messi a segno i colpi Sebastian De Maio (pagato 1,5 all'Anderlecht) e Giancarlo Gonzalez (manca solo la firma). Due colpi: fino a qualche anno fa erano valutati oltre i 5 milioni. Difesa chiusa, si pensa all'attacco. Pochi nomi ma di livello sul piatto: l'esterno della Juventus Riccardo Orsolini; Felipe Avenatti e il trequartista Cesar Falletti, svincolato dal 30 giugno. Se Avenatti resta una possibilità del mercato, ieri sono stati fatti ulteriori passi avanti per Falletti: a ore potrebbe diventare un nuovo giocatore del Bologna. Ci saranno da valutare le posizioni di Pulgar e Taider, che, per motivi diversi, potrebbero cambiare aria. Pulgar è un profilo che la società sembra pronta a sacrificare, per Taider si avverte qualche resistenza. Dalla Premier arrivano voci di una possibile offerta del Watford (5-6 milioni), ma Donadoni conta su di lui e dunque potrebbe anche restare. Si è chiusa intanto la telenovela di Filip Bradaric. Il giocatore vuole restare al Rijeka. Domani scade il termine per il riscatto di Viviani. Il Bologna non sborserà i 5 milioni: troppi. Una delle vie d'uscita è la contropartita tecnica. Al Verona passeranno Alex Ferrari e Marios Oikonomou, graditi al diesse gialloblù Fusco e a tutta la piazza.
 
TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi