Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, necessario vendere bene Donsah, Pulgar e Rizzo

FOTO SCHICCHI
Superare il budget acquisti è sempre possibile. Ma dovranno essere ottimizzate le cessioni ormai inevitabili

BOLOGNA - Entro pochi giorni il Bologna dovrebbe presentarsi con almeno quattro undicesimi nuovi. Ovviamente ci sarà da verificare che De Maio e Gonzalez siano più affidabili di Gastaldello e Maietta: in mezzo, Poli potrà dare anche più di Dzemaili sul piano della manovra, anche se difficilmente eguaglierà gli otto gol di Dzemaili. Occhio poi a Falletti, mentre Avenatti ricorda Petkovic, anche se l'uruguaiano sembra in grado di graffiare di più. E così, poi ci si affiderà a Destro e al suo mantenimento delle medie, nella speranza che Krejci vada più spesso a bersaglio, che Di Francesco possa crescere e che Verdi possa trovare la continuità non avuta per problemi fisici. 

CALCIOMERCATO

USCITE - A questo punto il mercato può anche avere una sufficienza. Soprattutto visto che il piatto piange e che il budget è stato già sfiorato. Ma poi, se arrivassero buone liquidità dalle cessioni di Donsah, Pulgar e Rizzo e altri potrebbe saltarci fuori un tesoretto per intervenire a gennaio in caso di esigenze. Si cerca di sfoltire una rosa dilatata.

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi