Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bologna, Orsolini e Mandragora chiesti alla Juventus

Dopo gli arrivi di Gonzalez, De Maio e Poli, i rossoblù puntano a profili giovani da far crescere

BOLOGNA - Al Bologna serviva esperienza, ed ecco che sono arrivati Gonzalez, De Maio e Poli. Tre giocatori che gravitano attorno ai trent'anni, due dei quali ufficializzati (Gonzalez e De Maio). Era quanto richiesto da Donadoni. Altri due sono in arrivo: Falletti e Avenatti dalla Ternana, che di anni ne hanno 24 ma che sono a digiuno di serie A. Ora tutti gli sforzi verranno concentrati su obiettivi giovani dai 18 ai 22 anni. Il Bologna ha bussato due volte alla porta della Juventus: per Orsolini e per Mandragora, giovani protagonisti del mondiale U20.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I PROFILI - Orsolini ha alle spalle un solo campionato di B ad Ascoli (8 gol in 41 presenze), ma la sua fioritura è stata talmente fulminea da far pensare che ci si trova di fronte ad un vero talento. Potrebbe essere lui il vice Di Francesco. Mandragora è reduce da un brutto infortunio, ma è un regista dai piedi ottimi e ha lasciato intravedre grandi possibilità. In rossoblù arriverà sicuramente Emanuele Ndoj, 20 anni, reduce da una stagione di poche gioie a Brescia in serie B. Da Empoli potrebbe tornare Andrea Costa, 31 anni, difensore centrale che a Bologna giocò due stagioni e mezza in serie B (da settembre 2005 a dicembre 2007). Sul fronte cessioni Oikonomou e Rizzo sono già della Spal, andranno a Ferrara in prestito con diritto di riscatto. 

TUTTO SUL BOLOGNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi